Events
Das Museum fördert die “Gebirgskultur” u.a. durch die Organisation und Durchführung von Konzerten, Theateraufführungen, Tagungen, Film- und Vortragsreihen.

DIGITALIZZAZIONE DEI BENI FOTOGRAFICI

Giornate formative

21 Januar - 22 Januar 2019

Il Museomontagna ospita le giornate formative organizzate da Museo Nazionale del Cinema, CAMERA – Centro Italiano per la Fotografia e Regione Piemonte.

POST-WATER

Un percorso narrativo sul tema dell'acqua

26 October 2018 - 17 März 2019

Il Museo Nazionale della Montagna di Torino presenta la mostra Post-Water, a cura di Andrea Lerda: un percorso narrativo e semantico sul tema dell’acqua articolato attraverso video, fotografia, pittura, disegno e scultura.
Il progetto include i lavori di circa venti artisti internazionali, assieme a un nucleo di fotografie e di documenti storici che appartengono  all'Area Documentazione del Museomontagna.
In mostra anche alcune importanti opere provenienti dal Castello di Rivoli - Museo d’Arte Contemporanea, dal MAMbo - Museo d'Arte Moderna di Bologna, dal Vejle Kunstmuseum e dalla Collezione La Gaia di Busca.