Gottfried Bachler dalla Carinzia al Museomontagna
21/09/2018 - 21/09/2018

In occasione della XII edizione di Terra Madre – Salone del Gusto, venerdì 21 settembre si terrà al Museo Nazionale della Montagna un evento dedicato alla cultura enogastronomica delle terre alte.
L’iniziativa si aprirà alle 19.00 nella Sala degli Stemmi con una presentazione del progetto Slow Food Travel.
Alle 20.30 il ristorante del Museomontagna ospiterà Gottfried Bachler, cuoco storico della rete di Slow Food in Carinzia (Austria) con un passione sfrenata per i prodotti regionali e l'innovazione creativa.
I prodotti di montagna e collina, reperiti da piccoli agricoltori e allevatori, sono sapientemente accostati per sviluppare contrasti e incontri armoniosi e ci raccontano la montagna che vive nella sua quotidianità di gastronomo, ricercatore e sperimentatore di sapori, fragranze e consistenze. Sua moglie Ingried Bachler, sommelier, ci racconterà i vini e la birra abbinati ai piatti.
In occasione dell'evento sarà possibile visitare gratuitamente, un'ora prima dell'incontro,  la mostra Albert Smith. Lo spettacolo del Monte Bianco e altre avventure in vendita.

Il costo della cena è € 55,00. È obbligatoria la prenotazione, direttamente al Ristorante 011 660 0302, entro il 14 settembre.
La partecipazione alla conferenza è gratuita e libera fino ad esaurimento posti.