Leggere le montagne
sabato 16 marzo ore 17,30

UN AFFASCINANTE VIAGGIO CON GLI SCI OLTRE LE PISTE DI IERI, OGGI E DOMANI

Ritorna LEGGERE LE MONTAGNE, organizzato dalla Biblioteca Nazionale del Club Alpino Italiano con il Museo Nazionale della Montagna.
Roberto Mantovani presenta Giorgio Daidola esploratore,sciatore, velista, scrittore e sognatore che in un racconto attraverso immagini e video collega lo spirito che ha animato i personaggi ritratti nella sua ultima pubblicazione Sciatori di montagna (Mulatero, 2017) e il precedente libro Ski spirit (Alpine studio, 2016).

GIORGIO DAIDOLA torinese classe 1943, docente di economia aziendale e di gestione delle imprese turistiche presso l’Università di Trento, maestro di sci emerito, direttore della “Rivista della Montagna”. Nel 1982 ha reintrodotto in Italia il TELEMARK, lo sci a talloni liberi, compiendo con questa tecnica spedizioni scialpinistiche nei sette continenti, con il tetto massimo dello SHISHA PAGMA, prima discesa di un ottomila con l’antico stile norvegese. Ha effettuato grandi raid nel KARAKORUM, nello HIELO CONTINENTAL, nelle ROCKY MOUNTAINS e su molte altre catene montuose.

Subscribe to Newsletter
Si vous souhaitez recevoir des bulletins d'information du Museo Nazionale della Montagna, indiquez ici votre adresse e-mail

Règles de confidentialité

Envoyer