Museo+Nazionale+della+Montagna
14/02/2012

GRAN BALLO D'INVERNO

Sergio Berardo e Lou Dalfin

Il Gran Ballo d'Inverno, organizzato da Museo e Regione Piemonte con la collaborazione di Città di Torino e Club Alpino Italiano, è ormai un evento tradizionale dell’inverno torinese, che ha visto crescere costantemente l’interesse del pubblico attestandosi da tempo oltre i tremila partecipanti. Anche nel 2012 la musica sarà quella di Sergio Berardo e dei Lou Dalfin, la cui ricerca, basata sulla riforma della musica tradizionale occitana, ha unito i colori, i ritmi e i timbri della danza tradizionale con la sensibilità dei nostri giorni. Il Gran Ballo è anche un’opportunità per avvicinarsi al mondo della montagna attraverso le proposte del Museo, con l’Area Espositiva che ospita allestimenti permanenti e mostre temporanee. Il ballo e l’accesso alle sale sono a ingresso gratuito e si consiglia un abbigliamento adatto a sopportare i rigori della notte.