Raccontare la montagna ai giovani
Sabato 21 aprile, ore 16.30

Nell'ambito della manifestazione Torino che legge, promossa dalla Città di Torino e dal Forum del Libro, sabato 21 aprile la Biblioteca Nazionale CAI e il Museomontagna propongono un‘edizione straordinaria di Leggere le Montagne dedicata ai ragazzi.
Linda Cottino, giornalista e alpinista, condurrà una tavola rotonda alla scoperta dell’affascinante e vitale produzione editoriale per ragazzi in compagnia di Francesca Brunetti, bibliotecaria e scrittrice, autrice del libro Una ragazza in cima (Sinnos 2017) e di Francesca Manzoni, editor della casa editrice Salani, che, con il Club Alpino Italiano, ha avviato la collana per ragazzi I Caprioli.
In contemporanea alla presentazione si terrà un laboratorio gratuito, nel corso del quale i bambini, guidati da Silvia Vanni e Letizia Villatora, esperte in cartotecnica, si avvicineranno in modo inusuale e divertente all’alpinismo dell’Ottocento e vestiranno, con gli abiti disegnati e tagliati da loro, la prima coraggiosa alpinista che mise piede sulla cima del Monte Bianco Henriette d’Angeville, protagonista del libro Una ragazza in cima.
Per il laboratorio è consigliata l'iscrizione presso la biglietteria del Museo, tel. 0116.604.104.