In occasione di "Bollicine sulla città"
11/11/2016 - 11/12/2016

In occasione di Trentodoc. Bollicine sulla città a Palazzo Roccabruna viene presentata in anteprima la mostra Foulard delle montagne organizzata dal Museo Nazionale della Montagna con la Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Trento, Regione Piemonte, Fondazione CRT e con la collaborazione della Città di Torino e del Club Alpino Italiano.
Un'esposizione dedicata al foulard, accessorio dall’etimologia incerta, derivante forse dal provenzale foulat (foulé), nato per un uso quotidiano e con scopi pratici, diffuso in tutte le culture del mondo, diventato nel corso del XX secolo simbolo e icona dell'universo femminile.
La mostra dal 16 dicembre 2016 sarà allestita a Torino nella Sede del Museomontagna.