Appuntamenti per il pubblico e le famiglie
02/04/2017 - 02/04/2017

Ogni prima domenica del mese, fino a giugno, si svolge uno specifico appuntamento per le famiglie, rivolto a bambini e adulti, con visite guidate alla collezione permanente e alle mostre temporanee, seguite da un'attività di laboratorio.
Il laboratorio di domenica 2 aprile sarà incentrato sulla mostra Federico Collino. Tra musica e pittura, un'esposizione visitabile fino al 17 aprile che ci trasporta tra i colori e le forme della montagna, dove protagonisti sono gli scorci della Valle di Viù, ripresi con la sua sensibilità di musicista e artista. Nel corso del laboratorio l’immagine dell’antico ponte di Lanzo, simbolo dei luoghi di elezione di Collino, verrà rielaborata, moltiplicata, cambiata di scala, unita a nuovi orizzonti, diventando elemento di partenza per la creazione di un inedito e poetico paesaggio montano.

Tariffe:
in aggiunta al biglietto d'ingresso al Museo, con l’applicazione delle consuete riduzioni, è previsto, per il percorso guidato al Museo e il laboratorio, un costo a bambino di Euro 5,00 o Euro 4,00 con l'Abbonamento Musei Torino Piemonte Junior.
La prenotazione è obbligatoria presso la Biglietteria del Museo.

Continuano i percorsi di visita incentrati sulle mostre temporanee che il Museo Nazionale della Montagna propone ogni domenica alle ore 16,00.
Le visite guidate domenicali permettono di approfondire alcuni temi specifici affrontati dalle esposizioni temporanee attualmente in corso.

Tariffe:
in aggiunta al biglietto d'ingresso al Museo, con l’applicazione delle consuete riduzioni, è previsto, per la visita guidata, un costo di Euro 5,00 o Euro 4,00 con l'Abbonamento Musei Torino Piemonte.
La prenotazione è consigliata.