presente con due progetti espositivi
27/04/2017 - 28/05/2017

Il Museo Nazionale della Montagna, come tradizione, anche quest'anno è presente a Trento in occasione del Trento Film Festival con due progetti espositivi inaugurati ieri giovedì 27 aprile.
A Palazzo Roccabruna è stata presentata in anteprima la mostra Etichette delle montagne. Immagini di commercio, il frutto di una selezione dai circa 3000 pezzi della collezione appartenente al Museomontagna, un percorso ideale che si sviluppa in oltre 150 anni, dalla seconda metà dell’Ottocento fino ai nostri giorni, tra prodotti commerciali di diverse epoche e Paesi.
A Palazzo Lodron, fino al 28 maggio, si può visitare la mostra Ex Libris delle Montagne. Incisori di vette che presenta al pubblico la collezione di ex libris, una recente acquisizione iconografica che ha arricchito il patrimonio del Centro di Documentazione del Museomontagna.