Visite guidate e laboratori
01/10/2017 - 30/06/2018

Ogni seconda domenica del mese, da ottobre a giugno, si svolgerà anche uno specifico appuntamento per le famiglie, rivolto a bambini e adulti, con visite guidate alla collezione permanente e alle mostre temporanee, seguite da un'attività di laboratorio.
L'iniziativa sarà un'occasione per conoscere il patrimonio del Museomontagna guidati sala per sala alla scoperta delle collezioni dedicate alle terre alte, che compongono uno spazio espositivo unico, da cui si ammira lo straordinario panorama sulla città e sulle Alpi. Un appuntamento per avvicinare il pubblico a un patrimonio storico della città di Torino, che negli anni è diventato un polo di riferimento a livello internazionale per tutti coloro che si interessano al mondo della montagna.
Attività dedicate alle famiglie: domenica 8 ottobre, 12 novembre, 10 dicembre, 14 gennaio, 11 febbraio, 11 marzo, 8 aprile, 13 maggio, 10 giugno, dalle ore 15,00.
Tariffe:
in aggiunta al biglietto d'ingresso al Museo, con l’applicazione delle consuete riduzioni, è previsto, per il percorso guidato al Museo e il laboratorio, un costo a bambino di Euro 5,00 o Euro 4,00 con l'Abbonamento Musei Torino Piemonte Junior.
La prenotazione è obbligatoria.

Continuano i percorsi di visita domenicali incentrati sulle mostre temporanee.