Le fioriture di Castelluccio della Maison Daphné
07/10/2017 - 29/10/2017

La cospicua collezione di foulard del Museomontagna, che conta ormai quasi cento esemplari, si è arricchita di un nuovo pezzo Le fioriture di Castelluccio donato al Museo dalla Maison Daphné di Sanremo.
Un progetto nato per l'AIDDA, l'Associazione Imprenditrici e Donne Dirigenti d'Azienda, per sostenere un'impresa femminile umbra danneggiata durante il terremoto del 2016 e  per promuovere il borgo di Castelluccio di Norcia con la speranza che torni a fiorire.
Stampato su twill di pura seta e orlato a mano, il foulard nasce dal desiderio di immortalare un fenomeno naturale più unico che raro che tinge di colori ogni estate il Plan Grande di Castelluccio e simboleggiarne la rinascita.
Il foulard è attualmente esposto nella mostra Foulard delle Montagne - che come molti progetti del Museomontagna è ormai itinerante - dall'8 al 29 ottobre a Belluno presso Palazzo Crepadona in occasione della manifestazione culturale Oltre le Vette.