Leggere le Montagne
Sala Stemmi. Sabato 11 novembre, ore 16,30

Monviso superstar! Sabato 11 novembre, in occasione del primo appuntamento autunnale di Leggere le Montagne - un'iniziativa della Biblioteca Nazionale CAI e del Museo Nazionale della Montagna con la collaborazione della Città di Torino e del Club Alpino Italiano - il Museomontagna aprirà le porte agli appassionati del Re di pietra.
Una proiezione di immagini, e interventi a più voci, da parte di protagonisti e testimoni dell’alpinismo di ieri e di oggi, regaleranno a tutti uno sguardo privilegiato ed esclusivo sulla cima più alta delle Alpi Cozie e alla sua storia.
Moderano l'incontro Roberto Mantovani e Sergio Beccio
Interventi di Stefano Beccio, Marco Bovero, Caterina Morello e Hervé Tranchero.
L’incontro permetterà al pubblico di confrontarsi con gli autori di due recenti libri dedicati alla grande piramide di roccia che svetta sull’orizzonte torinese: Monviso, l’icona della montagna piemontese, e Pastori di montagne, dedicato alla storia delle guide alpine del Monviso.