nell'ambito del progetto InnovAree
24/05/2018 - 24/05/2018

Il Museomontagna ospita l'appuntamento organizzato dal Collegio Carlo Alberto e SocialFare dedicato a chi ama la montagna come luogo dove vivere, tessere relazioni, stare nella natura, creare opportunità di lavoro.
L'evento nasce nell'ambito del progetto InnovAree e dell'iniziativa "Vado a vivere in Montagna", un servizio che offre supporto attraverso consulenza di esperti, strumenti di microcredito e finanza etica a chi vuole sviluppare un progetto di impresa nelle terre alte del Piemonte.
Ascolteremo le voci e le storie di chi ha scelto di vivere la montagna così come dei Sindaci e delle associazioni che hanno attrezzato percorsi di accoglienza per i “nuovi montanari” nelle Valli Piemontesi.
Parteciperanno all'incontro Paolo Cognetti e il Coro Moro con un'esibizione dal vivo.
In occasione dell'incontro il Museomontagna offrirà ai partecipanti la possibilità di visitare gratuitamente l'esposizione permanente e le nuove mostre temporanee Albert Smith. Lo spettacolo del Monte Bianco e altre avventure in vendita e Tierras Altas. Fotografie di Enrico Martino tra Messico e Guatemala.