60 anni dall’ascesa al G IV
Lunedì 6 agosto, ore 9.30

Il 6 agosto 1958 - nell’ambito della storica spedizione del CAI – Club Alpino Italiano, diretta da Riccardo Cassin - Walter Bonatti e Carlo Mauri salivano per la prima volta il Gasherbrum IV nel Karakorum.
Nel sessantesimo anniversario della celebre impresa e in occasione della pubblicazione del racconto inedito di Bonatti La montagna scintillante (ed. Solferino RCS), custodito nell'Archivio Bonatti, il Museomontagna organizza la Colazione Bonatti, un'occasione per ricordare l'evento - nella stessa data e alla stessa ora - con una simbolica salita al Monte dei Cappuccini e alla Vedetta alpina del Museo, nella cui eccezionale cornice panoramica sarà offerta agli ospiti la prima colazione.
Saranno inoltre proposti alcuni frammenti tratti dal film del 1961 di Renato Cepparo G IV - La montagna di luce, che documenta le dure fatiche della spedizione che riuscì a conquistare una delle più difficili ed affascinanti montagne del Baltoro.

L’accoglienza degli ospiti avrà luogo presso la biglietteria del Museo tra le ore 9.00 e le ore 9.15.

R. S. V. P.
011 6604104 -  posta@museomontagna.org